Rai 1LogoEditoreRaiFiction_new

Che Dio ci aiuti - Scatti di scena

Che Dio ci aiuti

"Che Dio ci aiuti" è la serie Rai prodotta dalla Lux Vide su una strana coppia di investigatori: suor Angela (Elena Sofia Ricci) e l'ispettore Marco Ferrari (Massimo Poggio). Niente di più lontano l’una dall’altro. La serie, in 8 puntate è prodotta dalla Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei per Rai Fiction. La regia è di Francesco Vicario ("I Cesaroni") e il soggetto di serie è firmato da Elena Bucaccio ("Tutti pazzi per amore"), a capo di un nutrito team di sceneggiatori.

"Che Dio ci aiuti" è una commedia con venature di giallo. Il convento di suor Angela è un piccolo mondo dove le vicende dei protagonisti si intrecciano con quelle di una cittadina di provincia, Modena, ricca di storie e di segreti.

Suor Angela ha avuto una vita difficile prima di prendere i voti. I guai con la giustizia l’hanno portata fino all’esperienza del carcere dove poi però trova la fede. Marco Ferrari era il più giovane ispettore d’Italia ma dopo un maledetto “incidente” la sua carriera si è incrinata.

Le loro vite si incrociano il giorno in cui suor Angela deve affrontare la prima giornata del nuovo convitto femminile annesso al convento. Così un ispettore di polizia si ritrova tra i piedi una religiosa che vuole aiutarlo nelle indagini, infiltrandosi in posti dove lui non può neanche avvicinarsi. I due protagonisti sono incompatibili ma inseparabili, sono davvero una “strana coppia”...

Rai.it

Siti Rai online: 847